CANTINA NATOLI

icona gatto nero

CANTINA NATOLI

icona gatto nero
You are here:

La degustazione di vino è un rituale

Non è un pranzo o una cena abituali, né un semplice momento di goliardia tra amici o tra parenti. Una degustazione è un momento di apprezzamento, ma anche di studio e di confronto. Il vino è al centro di questo incontro come il protagonista di un film che viene osservato, intervistato e commentato dagli appassionati del settore.

La famiglia Natoli è stata da sempre legata a doppio filo con il mondo del vino.

Già da piccoli i fratelli Natoli, Fabio e Marco, erano abituati a vedere damigiane e botti di vino a casa del nonno materno, riconoscendo l’importanza del vino a tavola come accompagnamento ai pranzi più buoni che la nonna potesse cucinare.

Non potevano di certo assaggiarlo, all’epoca, ma bastava vedere come il vino smorzasse gli animi e rendesse tutti più amichevoli per ricordare, dopo un po’ di anni, l’essenzialità di un buon vino nella propria cucina.

Da questo ricordo deriva la passione per il mondo dell’enoteca, fino a dedicare il cuore del proprio ristorante proprio alle degustazioni di vino.

cantina natoli

Così, nel 2018, apre la Cantina Natoli, il punto di ritrovo per gli appassionati di vino che, nel cuore di Cefalù, vogliono uno spazio esclusivo di fascino rinascimentale per le loro degustazioni private.

La cantina raccoglie i vini più importanti della tradizione siciliana, come Occhipinti, Cos, Donnafugata, Viola, Montalto, Girolamo Russo, Guelfi e Cusumano, oltre a nuove cantine o produzioni di nicchia che incontrano le esigenze di ricerca dei palati più raffinati ed esperti.

La cantina può ospitare fino a quattro persone intorno ad un maestoso tavolo di legno.

La saletta riservata alle degustazioni è molto suggestiva e può diventare la location perfetta per le coppie che cercano intimità e riservatezza durante la loro cena.

Trasformare la degustazione in un momento di incontro romantico è la nostra specialità: possiamo scegliere per voi la traccia musicale o lasciare libero accesso al nostro tablet per la selezione della musica, così come far trovare un omaggio floreale sul tavolo al vostro arrivo.

Cantina Natoli è il posto giusto per stupire la vostra dolce metà.

cantina natoli

GALLERIA

PRENOTA LA CANTINA


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.