LE CHAT NOIR

icona gatto nero

LE CHAT NOIR

icona gatto nero
You are here:

Chi ha paura del gatto nero?

Non mamma Francesca, che in barba alle superstizioni chiamò così il nostro ristorante nel cuore di Cefalù.

Il gatto nero accompagna la famiglia Natoli dall’inizio della nostra avventura nel mondo della ristorazione, come uno spirito guida che abbraccia pienamente il nostro modo di vedere la cucina.

Il nero è la somma di tutti i colori. Non è affatto assenza di colore, anzi, tutto il contrario: il nero assorbe tutte le sfumature dei colori esistenti che, sommandosi, creano questo colore elegante, d’impatto, totale.

Così intendiamo la nostra cucina, come un tripudio di sapori e conoscenza delle materie prime che uniamo sapientemente per confezionare piatti unici, piatti siciliani che non si lasciano intimorire dall’innovazione, pur rispettando la tradizione della cucina sicula di stampo familiare.

chat noir color
La Sicilia è conosciuta per il tripudio di colori che caratterizzano i suoi paesaggi. Colori che richiamano in fondo anche l'animo del gatto nero, un animo colorato e gioioso.

Le Chat Noir è più di un semplice ristorante

È un ritrovo per gli amici, un rifugio per le coppie di fidanzati, un incontro sicuro per le famiglie.

Con la nostra accoglienza e i nostri piatti vogliamo farvi sentire a casa, proprio come noi ci sentiamo a casa tra le mura in pietra dell’antico edificio del ‘500 in cui incontriamo ogni giorno amici, più che clienti, ai quali siamo onorati di far assaggiare le nostre creazioni culinarie.

Perché Le Chat Noir?

Sia chiaro, non abbiamo mai avuto intenzione di abbandonare il gatto nero, e il nome del nostro ristorante non sarebbe potuto essere diverso.

Il francese è un omaggio alla nostra storia familiare, ai viaggi, alle scoperte e alle conoscenze acquisite, alla vita dei nostri genitori che, da emigrati in Svizzera, sognavano di tornare nella loro assolata Sicilia con un progetto che avrebbe tenuto la famiglia sempre unita. È così che oggi Le Chat Noir include papà Lillo e Fabio in cucina, mamma Francesca, Marco in sala ad accogliere gli ospiti.

Sempre insieme, per portare gli infiniti colori del gatto nero nei piatti genuini della nostra regione, accompagnati dal vino di nostra produzione.

Le Chat Noir ristorante cefalù
Le Chat Noir ristorante cefalù
GALLERIA

Prenota il tuo tavolo