RISTORANTE

icona gatto nero

RISTORANTE

icona gatto nero
You are here:

La nostra cucina

Le Chat Noir è oggi un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono soffermarsi a Cefalù e consumare i piatti tipici della tradizione siciliana.

Ci troviamo in via XXV Novembre 17, in una delle strade più frequentate e suggestive della cittadina siciliana, a pochi passi dal Duomo di Cefalù famoso in tutto il mondo. Nel rispetto della tradizione architettonica della città, abbiamo voluto mantenere la struttura originaria della nostra location inserita in un edificio del tardo ‘500.

Entrando al ristorante si viene subito accolti nel nostro cortile interno, dal quale è possibile raggiungere la sala principale in pochi passi. Proprio come nel disegno originale dell’edificio, la sala da pranzo è caratterizzata da muri in pietra viva, archi in tufo e grandi volte, in cui consumare i piatti più importanti della cucina siciliana in compagnia delle persone più care.

le chat noir
le chat noir

La gestione della sala è affidata a mamma Francesca e al figlio Marco. Insieme faremo tutto il possibile non solo per accontentare le vostre richieste, ma anche per farvi sentire a casa, in famiglia.

In cucina, papà Lillo e il figlio Fabio sono sempre all’opera per perfezionare la propria arte culinaria, rispettando i fondamenti della cucina siciliana e lasciando sempre spazio alle innovazioni. Fabio, in particolare, è molto attento alla sperimentazione, alla reinvenzione dei piatti con aromi e ingredienti diversi dalle ricette originarie.

Con un imperativo che, però, non vuole mai abbandonare: usare solo prodotti siciliani di prima qualità, a chilometro zero, per non perdere mai i gusti tipici del palato siculo.

Dalla passione per la cucina a quella per il vino: un’area del ristorante è dedicata oggi alla degustazione dei vini più buoni della Sicilia, tutti conservati nella Cantina Natoli, che accoglie con piacere i clienti in una zona esclusiva per degustazioni uniche.

Il nostro staff è pronto ad accogliervi in più lingue: inglese, tedesco, francese e italiano.

le chat noir
le chat noir

Cosa dicono di noi

Prenota il tuo tavolo